TRICOLOGIA: PENSA ALLA SALUTE DEI TUOI CAPELLI
Innanzitutto ci teniamo a dire che la tricologia è una specializzazione della dermatologia e quindi una disciplina medica. Se pensi di essere affetto da patologie potenzialmente gravi ti consigliamo di rivolgerti ad un medico.
Noi siamo tecnici, e possiamo eseguire semplici test ed esami microscopici senza mai fare “diagnosi mediche”.
Vogliamo precisare inoltre che collaboriamo con un dermatologo specializzato in tricologia e qualora ce ne fosse bisogno verrai messo in contatto direttamente con lo specialista.
Ti starai chiedendo allora perché andare da un parrucchiere tricologo piuttosto che da un dermatologo ? Se i tuoi problemi sono relativi alla classica “caduta di capelli“, forfora, capelli fragili, sfibrati e che si spezzano allora potresti farci una visita in negozio.
IN COSA CONSISTE LA VISITA TRICOLOGICA
Mediante l’utilizzo di una microcamera verrà effettuata un analisi approfondita del cuoio capelluto e del capello in grado di dare una panoramica generale sul loro stato. In questo primo STEP, verranno evidenziate le cause e ti verranno proposte alcune soluzioni per attenuare o addirittura eliminare i tuoi problemi. Tra i più comuni abbiamo:
- Perdita copiosa di capelli;
- Forfora;
- Bulbo anemico sofferente;
- Varie disfunzioni cutanee;
- Forfora;
- Dermatiti;
- Iperidrosi – sudorazione eccessiva del cuoi capelluto;
- Principio di seborrea – Prurito alla testa e dolore al cuoio capelluto sono i sintomi più comuni;
- Cute secca e/o grassa;
Si tratta di un percorso personalizzato che parte dall’analisi e prevede l’applicazione delle più moderne tecnologie per stimolare il bulbo capillare.
I trattamenti consigliati ed effettuati infatti potranno essere sia di tipo cosmetico (lozione, shampoo, crema, ecc.ecc.) e sia di tipo tecnologico come l’ossigenoterapia, metodologia non chirurgica e non invasiva che aumenterà l’irrorazione sanguigna e la rigenerazione del bulbo in stato di sofferenza.
Maggiori informazioni alla sezione dedicata.